BIKE GALFER 203mm diameter DB004FLW disc floating performance High bike brake br 4921czudd63684-Freni: dischi

Horseware Donna H20 PULL UPMicrobrewery Ladies Rosie Riveter Cycling Jersey Large
SRAM Rival 22Rival 1 COMPLETO piatto Mount Pinza Freno assemblaggio 18mm anteriore posterioreVintage BARNSTABLE Suede Leather Fringed Horse Riding Chaps donna M Made in USA
SHIMANO DURAACE BRR9100 FRONT AND REAR ROAD CALIPER BICYCLE BRAKEMASTA turnoutmasta 350 fisso COLLO INVERNALE PESANTE CAVALLO affluenza alle urne Rug Coperta
High performance floating disc brake DB004FLW diameter 203mm GALFER BIKE bike br
  • Horseware Amigo Hero 6 Turnout Lite 0gAtlantic bluPascolopioggia soffitto
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA !!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
    Richiedi un analisi gratuita
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA ADESSO!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
TranzX Manubrio Torre Rialzo Triathlon Zeitfahraufsatz per Ø 31,825,4mm

BIKE GALFER 203mm diameter DB004FLW disc floating performance High bike brake br 4921czudd63684-Freni: dischi

KTM Selle Italia SLR Flow 2016 SELLA MTB BICICLETTA DA CORSA NUOVO NERO

U9HS Hilason Western Horse Headstall Bridle American Leather Dark Marroneee

I parametri di qualità di un sito sono fondamentali per il successo sui motori: da parametri fondamentali onsite quali la velocità al pilastro dei link in entrata e degli altri segnali di autorevolezza. Come performa il tuo sito ?

KERBL 320137 SCATOLA PER PULIZIA ALUSAFE lbS
Remolque para Bici Bicicleta extraible Rueda Neumaticos Carga 60 kg 70L SAMAX

Il comportamento e i percorsi degli utenti sul tuo sito non sono fondamentali solo per i KPI e le conversioni: sono un fattore fondamentale del posizionamento sui motori di ricerca. Com’è il tuo CTR sulle serp ? Gli utenti stanno trovando quello che cercano ?

L’ottimizzazione sui motori di ricerca, la cosidetta seo onsite: la chiave del successo sui motori. Non più semplici chiavi e combinazioni di parole ma intelligenza artificiale e correlate di serp. La tua ottimizzazione può superare il test delle ultime update ?

Maglia a maniche corte ciclismo Northwave Blade 4 Nero

Respro Cinqro Antiinquinamento Sport Maschere Ciclismo Pendolarismo Nero Large

Con il primo termine si intende tutto ciò che riguarda la parte interna di un sito web, dunque i contenuti e la struttura di linking interna, mentre con il secondo si intende ogni fattore esterno, come possono essere i backlinks.

Shimano DURAACE crank arm right chainwheel side 175 mm BCD 130 aluminium NOS

Pedalier route en Carbone double plateau 5339 9v axe octalink 170mm neuf

VRad 13622 Tiagra nero QR 32L Exal XR1 szsilb.o.Ösen.NiroSpei.sz.DD

Salice Soffitto polarfleecefutter 1200d BASICline HKM by cavaliere caricamento 24 NUOVOCarrera Casco bicicletta casco casco di prossoezione blu Foldable _ C GRAP elasticoPelle MONTALA Stivali Imperial Riding Speciale Nero

Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ?
Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ?

Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo

Scooter elettrico M365. Dotato di un esclusivo design pieghevole, lo scooter ele

Bucas Recuptex Copertura per Collo

Oggi un buon posizionamento non può prescindere da una perfetta struttura interna, sia in termini di contenuti che di linking. E’ fondamentale che i contenuti siano scritti in maniera completa e corretta, pensati prima di tutto per gli utenti e poi per i motori (Google è diventato molto intelligente e riesce a capire di cosa parla un testo anche se lo stesso non è perfettamente ottimizzato per una data parola chiave).

Dai meta tag alla scelta dei termini, tutto deve essere fatto pensando prima di tutto a come cerca l’utente (non a caso si parla di intenti di ricerca, concetto che approfondiremo più avanti in questa pagina).

A proposito di tag, una menzione particolare deve essere fatta in favore del meta tag description: benché non sia direttamente legato al posizionamento esso a volte viene mostrato in SERP (altre volte è Google che lo crea in maniera autonoma), pertanto scriverlo in maniera accattivante può aumentare il CTR (fattore che, invece, incide direttamente sul posizionamento).

Shimano freni da corsa Dura Ace brr9100 VR o. LEVA 49mm bicicletta Paratibia con parapiede Throwdown Fighter Montar BAMBOO CALZONCINI CON PAILLET RICAMO fullskin

Craft Essence JERSEY Funzionale Maglia Bicicletta Per Uomo In Blu Taglia M

La struttura interna di un sito è spesso sottovalutata dai SEO di tutto il mondo, ad errore, e spesso non si riesce a raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca proprio per questo motivo.

Una struttura chiara ed organizzata rende più facile “la vita” sia allo spider dei motori di ricerca che agli utenti ed aiuta, di conseguenza, a posizionare meglio il sito sui motori:

  • Rende più semplice per il bot dei motori entrare nelle singole pagine del sito, più in profondità;
  • Consente agli utenti di trovare più facilmente ciò che si sta cercando.

Lo stesso discorso vale anche per i link interni: inserire nel testo di un articolo dei link di approfondimento verso altri contenuti del proprio sito è importante:

Questo influisce positivamente anche sul bounce rate (ovvero la percentuale di utenti che visita una sola pagina e poi esce dal sito) e, con esso, il ranking in SERP.

Classic Equine ESP Felt Top Round Skirt Pad

Cosa significa? Con questa importante novità, lo spider del motore di ricerca più usato al mondo è diventato capace di capire in maniera più precisa il contenuto di una data pagina anche se manca al suo interno un termine specifico.

Ad esempio, se in un testo si citano gli aracnidi, Google capisce che si sta parlando anche di ragni, per cui quella specifica pagina potrebbe posizionarsi per query relative ai ragni anche se non contiene quella specifica parola al suo interno. L’esempio potrebbe ovviamente essere esteso ad una infinità di parole chiave.

Hummingbird ha permesso a Google di fare importanti passi avanti anche verso la ricerca vocale, la cui importanza cresce di anno in anno, pertanto rappresenta il futuro.

Come si possono creare testi semanticamente validi? Non c’è una risposta precisa a questa domanda, l’unico consiglio sempre corretto è quello di scrivere pensando in primis all’utente. Sembra banale ma è l’unica tecnica che, nel lungo periodo, paga.

SEALSKINZ Calzini MTB Mid con Hydrostop IMPERMEABILE TAGLIA S 3638 olive ARANCIONE

Bionic showgrip Equitazione Guantirealizzata in pelle pieno fiorefantastico.

Acquisire link di qualità permette di aumentare l’authority del proprio sito web, ovvero la rilevanza dello stesso. Questo permette di rankare in maniera migliore anche per keywords più competitive, che altrimenti sarebbero escluse.

SRAM Freno a disco level T IDRAULICO POSTERIORE tubazione 1800mm nero bicicletta
Unisex 5762Cm Bike Helmet Cycling Light Smart Mtb Helmet Mountain Bike Acc X2K3
Topeak Joe Blow Sprint Floor Pump Joeblow

Kempa, Giacca con cappuccio Uomo Emotion, Nero nerobianca, L 2KW

Si è spesso dibattuto sull’utilità delle menzioni e dei segnali sociali per quello che riguarda il posizionamento.

Secondo diversi test che sono stati effettuati all’interno di strategie di social media, i segnali sociali e le menzioni (ovvero la citazione di un sito web senza link diretto) non hanno un’influenza diretta in termini di posizionamento, ma possono contribuire ad aumentare la diffusione in rete dello stesso, il che significa maggiori visite e, in maniera indiretta, un sito più forte e più meritevole di rankare bene.

BIKE GALFER 203mm diameter DB004FLW disc floating performance High bike brake br 4921czudd63684-Freni: dischi

Joules Coast Giacca Donna Impermeabile Navy Francese UL78 78 HILASON 1200D WINTER WATERPROOF POLY HORSE BLANKET BELLY WRAP LIME BL Sleazy Sleepwear for Horses Genuine Stretch Hood Teal Small with full Zipper

Lezyne MCaddy Sport Kit Bag Lez Wedge Mcaddy Kit Sport

  • per prima cosa avere un sito internet veloce consente allo spider di muoversi più agilmente al suo interno, dunque si avrà una migliore ottimizzazione del budget di crawling e, ragionevolmente con un buon equilibrio degli altri fattori di posizionamento, un miglior ranking;
  • un sito veloce è gradito anche agli utenti, in maniera particolare coloro che navigano con lo smartphone. Secondo degli studi e delle analisi compiute da Google, un sito veloce converte meglio rispetto ad uno più lento.
CASCO DE CICLISMO SUOMY SCRAMBLER ENDURO MTB
Ruby Rd. Wouomo Petite Dimensione Abstract Floral Print Choose SZColoreeeee
JHL CONTINENTAL 4 Anello Waterford 6 polliciPro acciaio
Kit telaio viper nero alluminio xlarge taglia 57cm FSBVXB1004 BLB Scatto Fisso

Selle western Austin Brun 15

Sono sempre di più, infatti, gli utenti che effettuano ricerche tramite il proprio smartphone, pertanto avere un sito ottimizzato è importante per avere successo.

In questa particolare “nicchia” (se così possiamo chiamarla) e capire l’importanza che riveste, non possiamo non citare anche gli sviluppi che Google sta portando sul mercato, primi fra tutti AMP (Accelerated Mobile Pages) e PWA (Progressive Web Apps), due tecnologie finalizzate a fornire un’esperienza utente migliore (e massimizzare le conversioni).

Basil Go Singola Borsa Singola Borsa

L’ottimizzazione dei contenuti basata sull’intento di ricerca identifica gli argomenti e le domande principali a cui gli utenti cercano risposte digitando delle query sul motore, e alle quali i proprietari dei siti web devono rispondere con contenuti “ad hoc”.

Il search intent può essere suddiviso in quattro categorie principali:

  • Informativo: risponde a una domanda o chiarisce un’incertezza;
  • Navigazione: guida l’utente verso una destinazione predeterminata (fisicamente parlando);
  • Commerciale: si tratta di ricerche fatte con l’obiettivo di fare acquisti in futuro;
  • Transazionale: sono quelle che l’utente fa con l’obiettivo di effettuare un acquisto o completare un’attività specifica in questo stesso momento.

Sono finiti i giorni in cui si poteva pagare un copywriter per scrivere un articolo dopo l’altro pagando poco. I motori di ricerca sono diventati più intelligenti e, cosa più importante, il pubblico è diventato molto più esigente.

Per ottimizzare i contenuti per l’intento di ricerca e migliorare, di conseguenza, la user experience, ecco cinque passaggi da seguire:

  • Trova pagine esistenti da ottimizzare: il tuo contenuto è già lì, è il momento di modificarlo per legarlo in maniera migliore all’intento di ricerca. Inizia con le pagine più visitate del tuo sito web e via via a scorrere;
  • Indaga l’intento: perché qualcuno arriva sulla tua pagina? Cosa sta cercando? Quali risposte spera di trovare dai tuoi contenuti? Studia i risultati di ricerca, comprendi questo intento in modo che tu possa trovare opportunità perse e margini di miglioramento;
  • Ottimizza: una volta identificate le aree cui il contenuto non risponde, è il momento di ottimizzare. Utilizza parole che ispirano fiducia, casi studio e fatti reali;
  • Implementa le modifiche e controlla il rendimento: ricorda di misurare l’impatto che l’ottimizzazione fatta ha avuto sul rendimento della pagina;
  • Regola secondo le necessità: dopo una settimana dalla pubblicazione / ottimizzazione della pagina, controlla di nuovo le analisi. Cosa ha funzionato? Cosa no? Registra i risultati e apporta le nuove modifiche che ritieni più idonee.

L’obiettivo finale dei contenuti deve essere quello di guadagnare fiducia nell’utente finale, pertanto ricorda di non prendere mai in giro il tuo utente, raccontagli storie che gli interessano e narra i fatti così come stanno.

REGNO Unito lutu FORCELLA 2627.529 rimbalzo Disc 120mm da viaggio MTB Bicicletta Forcelle Aria
DUO Gear Nero DG2018' Muay Thai Shin INSTEP GUARD ProssoEZIONE

SIDI Scarpe verniciate WIRE CARBON BARNIZADO 47 Bianco

In realtà le cose non stanno più così, perché ogni giorno che passa Google diventa sempre più intelligente e ottimizza quotidianamente i propri algoritmi di ricerca (mediamente lo fa due volte al dì) e dunque è fondamentale affrontare il discorso in maniera professionale, una cosa che solo un’agenzia SEO è in grado di fare.

I servizi SEO, considerando come si sta evolvendo il mercato, non devono essere visti come un costo, bensì come un investimento, e in quanto tali devono far parte necessariamente di una strategia di visibilità online a 360°.

CS SWEET sentite prurito TAPPETOFLY & Midges GRIGIO 6 PIEDI 6 198 cm
Nitto Technomic Road 1 Quill Stem 120mm, 18 225mm Quill 26.0mm Bar Clamp

LINK INTERNI OTTIMIZZATI, LINK ESTERNI OTTENUTI ORGANICAMENTE

La struttura dei link interni verso il tuo sito, i link esterni dal tuo sito che selezioni, i link che puntano al tuo sito. Questi 3 elementi sono i fondamenti di un sito con una buona authority ed una chiara organizzazione: una delle condizioni fondamentali per il successo.

Rastrelliera per biciclette 6fach Top con staffa a parete Ohio

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO WEB

Per potersi posizionare per specifiche famiglie di parole chiave è importante prima di tutto fornire ai motori una chiara indicazione del centro tematico del nostro sito e della sua organizzazione. L’ottimizzazione del sito è il cuore di questoprocesso.

SITI WEB MIGLIORATI

Dalle performance per mobile alla velocizzazione dei siti meno veloci, dallo studio di errori o problematiche nella navigazione alla massimizzazione delle conversioni: migliorare i siti web e la loro performance è una nostra priorità. E una priorità del posizionamento

Drift Scooter 360 EScooter Drifting GoKart Bambini Auto Elettrica TreRuote

Tioga Spyder Twintail 2 Sella in Crmo Barre