SHIMANO SHI1838 Disco Freno, Grigio, M X5g 4921cvjuu62057-Nuovo

ACAVALLO opera TENDINE Jumping stivaliPIKEUR liostro Uomo Pantaloni Montala SPECIAL
UZOOM Scooter con ruotelle LED VALENTINO ROSSISRAM CASSETTA rosso 22 XG 1190 11V 1128
SHIMANO CAMBIO TRASERO MTB SLX 11V.SHADOW PLUS GS DIRECTShimano 2018 RP9 Carbon Boa Road Bike Cycling scarpe bianca 46 US 11.2
SHIMANO SHI1838 Disco Freno, Grigio, M X5g
  • Marmot Taryn donna Dress Elastico Abito per Donna Late Night Mystic
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA !!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
    Richiedi un analisi gratuita
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA ADESSO!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
MIGLIO LADY DUAL GUSCIO MORBIDO Giacca, gr. S, Nero

SHIMANO SHI1838 Disco Freno, Grigio, M X5g 4921cvjuu62057-Nuovo

Kali Central Helmet Solid Matte Fluo giallo SMMD

KERBL All'aperto Penna con serratura Escape, 230 x 115 x 70 cm

I parametri di qualità di un sito sono fondamentali per il successo sui motori: da parametri fondamentali onsite quali la velocità al pilastro dei link in entrata e degli altri segnali di autorevolezza. Come performa il tuo sito ?

Frame and fork telaio casciani cromato acciaio taglia s
DT Swiss 240S Front Hub 28h, LEFTY, 6Bolt Disc

Il comportamento e i percorsi degli utenti sul tuo sito non sono fondamentali solo per i KPI e le conversioni: sono un fattore fondamentale del posizionamento sui motori di ricerca. Com’è il tuo CTR sulle serp ? Gli utenti stanno trovando quello che cercano ?

L’ottimizzazione sui motori di ricerca, la cosidetta seo onsite: la chiave del successo sui motori. Non più semplici chiavi e combinazioni di parole ma intelligenza artificiale e correlate di serp. La tua ottimizzazione può superare il test delle ultime update ?

SHIMANO Deore XT M8000 MTB DISCO IDRAULICO LEVA DEL FRENO ANTERIORE e POSTERIORE Set NERO

Stivali Valencia barra corto Nero 45 V L 41cm; H 46cm

Con il primo termine si intende tutto ciò che riguarda la parte interna di un sito web, dunque i contenuti e la struttura di linking interna, mentre con il secondo si intende ogni fattore esterno, come possono essere i backlinks.

Western Cuir Marronee Sac Selle avec Acier Boucles &

Avancorpo MANUBRIO combinazione rivestimento Hauer Polar argentooO 1 18 klemmung 22,2 mm

Doble Bolso Fast Rider Led Trendy de Encerado Lona de Camión 40 Litros

Scendendo Räven Kids Vidda Short Uncle blu robusti bambini doposcuola da G 1000 materialeBrompton bike Leather Saddle bag fits Brooks saddle MiniMODsSHIMANO 105 Guarnitura FC5700 2 x Pedivella 5239 2x10 argentooo nero

Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ?
Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ?

Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo

Edelweiss Canyon Statica 9.6mm x 91.4m

MONTALA CASCO MASTER 6 en 1384 2017 Casco Nero Carbonio Nuovo

Oggi un buon posizionamento non può prescindere da una perfetta struttura interna, sia in termini di contenuti che di linking. E’ fondamentale che i contenuti siano scritti in maniera completa e corretta, pensati prima di tutto per gli utenti e poi per i motori (Google è diventato molto intelligente e riesce a capire di cosa parla un testo anche se lo stesso non è perfettamente ottimizzato per una data parola chiave).

Dai meta tag alla scelta dei termini, tutto deve essere fatto pensando prima di tutto a come cerca l’utente (non a caso si parla di intenti di ricerca, concetto che approfondiremo più avanti in questa pagina).

A proposito di tag, una menzione particolare deve essere fatta in favore del meta tag description: benché non sia direttamente legato al posizionamento esso a volte viene mostrato in SERP (altre volte è Google che lo crea in maniera autonoma), pertanto scriverlo in maniera accattivante può aumentare il CTR (fattore che, invece, incide direttamente sul posizionamento).

Truvativ, Guarnitura, Stylo Carbonio Aquila Fatbike 4 , Dub, 175mm Hotline recinzione elettrificata ENERGISER GEMINI 80 1.2J rete e alimentato a batteria DIRECT Alpine Kaiser 34 Pantaloni,arrampicata Pantaloni Outdoor per

Kali Maya 2.0 Revolt Helmet Matte biancaFluoro giallo SMMD

La struttura interna di un sito è spesso sottovalutata dai SEO di tutto il mondo, ad errore, e spesso non si riesce a raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca proprio per questo motivo.

Una struttura chiara ed organizzata rende più facile “la vita” sia allo spider dei motori di ricerca che agli utenti ed aiuta, di conseguenza, a posizionare meglio il sito sui motori:

  • Rende più semplice per il bot dei motori entrare nelle singole pagine del sito, più in profondità;
  • Consente agli utenti di trovare più facilmente ciò che si sta cercando.

Lo stesso discorso vale anche per i link interni: inserire nel testo di un articolo dei link di approfondimento verso altri contenuti del proprio sito è importante:

Questo influisce positivamente anche sul bounce rate (ovvero la percentuale di utenti che visita una sola pagina e poi esce dal sito) e, con esso, il ranking in SERP.

Scarpe Bicicletta SIDI MTB EAGLE 7sr dimensioni 42.5 Bianco

Cosa significa? Con questa importante novità, lo spider del motore di ricerca più usato al mondo è diventato capace di capire in maniera più precisa il contenuto di una data pagina anche se manca al suo interno un termine specifico.

Ad esempio, se in un testo si citano gli aracnidi, Google capisce che si sta parlando anche di ragni, per cui quella specifica pagina potrebbe posizionarsi per query relative ai ragni anche se non contiene quella specifica parola al suo interno. L’esempio potrebbe ovviamente essere esteso ad una infinità di parole chiave.

Hummingbird ha permesso a Google di fare importanti passi avanti anche verso la ricerca vocale, la cui importanza cresce di anno in anno, pertanto rappresenta il futuro.

Come si possono creare testi semanticamente validi? Non c’è una risposta precisa a questa domanda, l’unico consiglio sempre corretto è quello di scrivere pensando in primis all’utente. Sembra banale ma è l’unica tecnica che, nel lungo periodo, paga.

Scarpe strada Lake CX301 GIALLO FLUO

Borsa messenger con tracolla antracite 2501708150 XLC bicicletta

Acquisire link di qualità permette di aumentare l’authority del proprio sito web, ovvero la rilevanza dello stesso. Questo permette di rankare in maniera migliore anche per keywords più competitive, che altrimenti sarebbero escluse.

Kawasaki ZX10R Tubi Freno 20062007 AnteriorePosteriore Personalizzato Inox Kit
Scarpe tour CT5 SHCT500so olive verde Dimensione 41 SHIMANO cycling scarpe
Hmparts EScooter Unità di Controllo EBici Controller 48 V 750 W Yk89

INNOVATIONS 16G THREADED 20PC WDISPLAY G2156

Si è spesso dibattuto sull’utilità delle menzioni e dei segnali sociali per quello che riguarda il posizionamento.

Secondo diversi test che sono stati effettuati all’interno di strategie di social media, i segnali sociali e le menzioni (ovvero la citazione di un sito web senza link diretto) non hanno un’influenza diretta in termini di posizionamento, ma possono contribuire ad aumentare la diffusione in rete dello stesso, il che significa maggiori visite e, in maniera indiretta, un sito più forte e più meritevole di rankare bene.

SHIMANO SHI1838 Disco Freno, Grigio, M X5g 4921cvjuu62057-Nuovo

US Army UCP Tactical NYCO Combat ACU AT DIGITAL Coat Giacca xXLR XXLARGE REGULAR BICICLETTA ne magazzino MANOVELLA Suntour VX D NERO 175 mm 5339 denti Lemieux il mio Lemieux coinvolgere Pantaloni da donnaGrigioPrugna

Prossoection Alpinestars Genouillère Paragon Plus 2019 nero Acide XS

  • per prima cosa avere un sito internet veloce consente allo spider di muoversi più agilmente al suo interno, dunque si avrà una migliore ottimizzazione del budget di crawling e, ragionevolmente con un buon equilibrio degli altri fattori di posizionamento, un miglior ranking;
  • un sito veloce è gradito anche agli utenti, in maniera particolare coloro che navigano con lo smartphone. Secondo degli studi e delle analisi compiute da Google, un sito veloce converte meglio rispetto ad uno più lento.
PANTALONI DONNA MODELLO “TUSCANY” AB00503
Hanwag Scarpe Montagna Yukon Men pelle Taglia 11 46 Erde
Maglia a maniche corte MTB Mons Royale rossowood Enduro VT GrigioDownhill Blu
YBIKE GLX Pro Scooter, 12cm YGLXP1

KMC Bike Chain X10ELGO 11 Speed 12 x 11128 116L oro

Sono sempre di più, infatti, gli utenti che effettuano ricerche tramite il proprio smartphone, pertanto avere un sito ottimizzato è importante per avere successo.

In questa particolare “nicchia” (se così possiamo chiamarla) e capire l’importanza che riveste, non possiamo non citare anche gli sviluppi che Google sta portando sul mercato, primi fra tutti AMP (Accelerated Mobile Pages) e PWA (Progressive Web Apps), due tecnologie finalizzate a fornire un’esperienza utente migliore (e massimizzare le conversioni).

SELLA Western Austin HKM Western Texas Marroneee Nuovo

L’ottimizzazione dei contenuti basata sull’intento di ricerca identifica gli argomenti e le domande principali a cui gli utenti cercano risposte digitando delle query sul motore, e alle quali i proprietari dei siti web devono rispondere con contenuti “ad hoc”.

Il search intent può essere suddiviso in quattro categorie principali:

  • Informativo: risponde a una domanda o chiarisce un’incertezza;
  • Navigazione: guida l’utente verso una destinazione predeterminata (fisicamente parlando);
  • Commerciale: si tratta di ricerche fatte con l’obiettivo di fare acquisti in futuro;
  • Transazionale: sono quelle che l’utente fa con l’obiettivo di effettuare un acquisto o completare un’attività specifica in questo stesso momento.

Sono finiti i giorni in cui si poteva pagare un copywriter per scrivere un articolo dopo l’altro pagando poco. I motori di ricerca sono diventati più intelligenti e, cosa più importante, il pubblico è diventato molto più esigente.

Per ottimizzare i contenuti per l’intento di ricerca e migliorare, di conseguenza, la user experience, ecco cinque passaggi da seguire:

  • Trova pagine esistenti da ottimizzare: il tuo contenuto è già lì, è il momento di modificarlo per legarlo in maniera migliore all’intento di ricerca. Inizia con le pagine più visitate del tuo sito web e via via a scorrere;
  • Indaga l’intento: perché qualcuno arriva sulla tua pagina? Cosa sta cercando? Quali risposte spera di trovare dai tuoi contenuti? Studia i risultati di ricerca, comprendi questo intento in modo che tu possa trovare opportunità perse e margini di miglioramento;
  • Ottimizza: una volta identificate le aree cui il contenuto non risponde, è il momento di ottimizzare. Utilizza parole che ispirano fiducia, casi studio e fatti reali;
  • Implementa le modifiche e controlla il rendimento: ricorda di misurare l’impatto che l’ottimizzazione fatta ha avuto sul rendimento della pagina;
  • Regola secondo le necessità: dopo una settimana dalla pubblicazione / ottimizzazione della pagina, controlla di nuovo le analisi. Cosa ha funzionato? Cosa no? Registra i risultati e apporta le nuove modifiche che ritieni più idonee.

L’obiettivo finale dei contenuti deve essere quello di guadagnare fiducia nell’utente finale, pertanto ricorda di non prendere mai in giro il tuo utente, raccontagli storie che gli interessano e narra i fatti così come stanno.

Shimano Alivio FcT4060 483626 9 Velocità Holllowtech II 175mm Guarnitura
Guarnitura primato advanced 49t x 165mm pista single speed nero MICHE Bici Sca

Stem TRIMAX lenght 120mm inclination 6 diameter 31.8mm grigio Vision Bike handleba

In realtà le cose non stanno più così, perché ogni giorno che passa Google diventa sempre più intelligente e ottimizza quotidianamente i propri algoritmi di ricerca (mediamente lo fa due volte al dì) e dunque è fondamentale affrontare il discorso in maniera professionale, una cosa che solo un’agenzia SEO è in grado di fare.

I servizi SEO, considerando come si sta evolvendo il mercato, non devono essere visti come un costo, bensì come un investimento, e in quanto tali devono far parte necessariamente di una strategia di visibilità online a 360°.

UTEC4 HILASON WESTERN AMERICAN LEATHER HEADSTALL BREAST COLLAR MAHOGANY AZTEC P
Hope Fatsno pro 4 Posteriori Mozzo 32h 177mm

LINK INTERNI OTTIMIZZATI, LINK ESTERNI OTTENUTI ORGANICAMENTE

La struttura dei link interni verso il tuo sito, i link esterni dal tuo sito che selezioni, i link che puntano al tuo sito. Questi 3 elementi sono i fondamenti di un sito con una buona authority ed una chiara organizzazione: una delle condizioni fondamentali per il successo.

Anky Technical Wear Techno Bomber ATC92110 NEW

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO WEB

Per potersi posizionare per specifiche famiglie di parole chiave è importante prima di tutto fornire ai motori una chiara indicazione del centro tematico del nostro sito e della sua organizzazione. L’ottimizzazione del sito è il cuore di questoprocesso.

SITI WEB MIGLIORATI

Dalle performance per mobile alla velocizzazione dei siti meno veloci, dallo studio di errori o problematiche nella navigazione alla massimizzazione delle conversioni: migliorare i siti web e la loro performance è una nostra priorità. E una priorità del posizionamento

HV POLO CARDIGAN Pines denim melange XL

Izas CHAMONIX Stretch Pant, Uomo, Grigio scuroNero, 2XL Q0p